Museo del Mare- Napoli - Il prof.Antonio MUSSARI, Direttore del Museo del Mare di Bagnoli-Napoli,  nel 2012, ha approvato il nostro programma ed ha battezzato il "Circuito delle Sirene"; ha accolto le prime riunioni degli armatori, ospitati nell'aula magna dell'adiacente Istituto Nautico e ha raccolto attorno al suo tavolo delle riunioni i tecnici del regolamento di stazza, Claudio Pensa e Stefano Thermes.
 
Circolo Girolamo Vitolo- Pisciotta - Una sera dell'estate 2011, tra gli amici del Circolo di Marina di Pisciotta nacque l'idea della settimana di vela cilentana e del Campionato Campano di vele latine; l'entusiasmo della regata delle Tre Torri aveva spinto la fantasia a navigare in mari non proprio tranquilli !! 

Associazione vela a tarchia- Sorrento - Giancarlo ANTONETTI è il focoso Presidente dell'associazione, capo della famiglia Antonetti, che con Mariarosaria, Giovanni e Renato, organizza il prestigioso Trofeo De Martino nella seconda domenica di settembre, a Sorrento. Marina Piccola ed il Bar Riuccio accolgono gli amici della vela tradizionale, latina e non, che come le rondini , tornano puntuali per chiudere l'estate.
    
Circolo nautico Marina di Alimuri - Meta di Sorrento : solo il nome evoca i grandi cantieri che hanno realizzato le flotte commerciali del passato. L'abilità dei mastri d'ascia ha consentito la realizzazione di ogni tipo di imbarcazione a vela ed il Circolo Nautico Marina di Alimuri conserva e diffonde le tradizioni del mare con diverse manifestazioni, collabora anche con l'Associazione vel'a tarchia per l'organizzazione del Trofeo De Martino.

Associazione Amici del Mare di Meta di Sorrento  http://amicidelmaremeta.blogspot.com -Meta di Sorrento , grandi costruttori, navigatori ed amici; ci hanno accolto  a braccia aperte ! conservano e diffondono le tradizioni del mare con diverse manifestazioni, collaborano anche con l'Associazione vel'a tarchia per l'organizzazione del Trofeo De Martino.

LNI- Sorrento - La gentilezza e la voglia di fare del Presidente, sono le qualità che ci hanno incoraggiato e supportato nei momenti difficili.

LNI- Pozzuoli - Ospitalità ed efficienza, competenza e pazienza nell'ascoltarci. Un amico sicuro cui affidare la regata di apertura del Circuito 2012.

Circolo Nautico Sapri - Un piccolo esercito di cavalieri d'altri tempi, con un condottiero... certamente erede di Giovanna D'arco. 

LNI Salerno - E' stato l'ospite della seconda regata del Circuito 2012 ; con i pontili per il ricovero delle barche e la sede per il ricovero dei marinai.
 
Fiv - Scuola vela - La nostra madre FIV; che vuoi dire di più !

AIL Salerno - La sezione di Salerno dell'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma), noi siamo con loro per dare il nostro piccolo contributo di solidarietà; loro sono con noi ricordarci che insieme ..... è molto meglio. 
 
Il Vento e la Tradizione- Trapani - Il nostro pezzo di cuore del sud, Favignana, dove, nel 2012, è nato il Trofeo Donna Franca Florio, grazie all'instancabile Tonino Sposito.

Regata Torri Saracene - E' un mondo diverso dal nostro, ma questi amici rappresentano un esempio di organizzazione da imitare.

Invelare - Sestri Levante - Gli amici della liguria ci sono molto vicini e rappresentano il massimo della raffinatezza nautica e della vela latina. 
 
Tradizioni marinare - Poteva mancare Giovanni Caputo ? NO

Cantiere PALOMBA - La tradizione a Torre del Greco, dalla chiglia alla formagetta, dal dritto di prua al timone. Aymone-cat era di casa. CHAPEAU !!!

Cantiere SORIENTE -La tradizione a Salerno . Sono particolarmente legato a questo luogo che ha visto la mia prima barchetta a vela, uno ZEF. Oggi, gli amici del cantiere, sono all'avanguardia nella tecnologia, organizzazione e ..... simpatia.  

 GLI SPONSOR 2012 

Pastificio Garofalo - La nostra pasta di grano duro : ci ha regalato la COPPA, piena di semola, ed altro ancora.  

Ceramiche il Pozzo - Le nostre ceramiche di prestigio per un campionato prestigioso : sette tappe = sette tessere per un solo mosaico.

Aurora sails - Le vele della Campania, sulle barche Delfino, San Giovese, Punta della Quaglia, Zillo

Max sails - Le vele della Sardegna, sulle barche S.Filomena, O'Castaviello, Bisnonno S.Andrea, Vera 

Etikè - Le etichette ed i vini, da vedere ed assaggiare

Caffè CASTORINO - Il caffè del Circuito delle Sirene 

Allianz-Ras , Agenzia di Salerno di Antonio e Giulia ROSSIN - Rossin 1954 srl 

EPT di Salerno



Sirene di Capossela


   
 

 

 
  Site Map